Le esigenze di lavorazione sono in continuo cambiamento e l'evoluzione dei nostri torni è il risultato di questo continuo cambiamento.

L'ultima generazione di torni CNC da noi progettati vuole essere lo strumento con cui ci confronteremo con le nuove esigenze del mondo della tornitura.

Basata sul concetto costruttivo del tornio a banco orizzontale ma completamente ridisegnata e aggiornata nei dettagli, nei materiali e nel CNC, questa nuova gamma di macchine è la testimonianza della continua evoluzione della specie oltre che la testimonianza della nostra consolidata esperienza nella costruzione di questo tipo di torni a controllo numerico intuitivi ad autoapprendimento.

Produzione in serie o in piccole quantità di pezzi semplici o anche molto complessi, costruzione di modelli e prototipi, creazione di stampi, gestione veloce di manutenzioni e riparazioni e molto altro, i torni CNC della serie TA ruotano attorno alle tue esigenze.

Nuove funzionalità, nuove performance e nuove opportunità sono le risposte che la nostra azienda offre al mercato:

  • Maggiori velocità di avanzamento rapido e di lavoro.
  • Maggiore velocità di rotazione del mandrino.
  • Accelerazioni maggiori.
  • Grandi potenze.
  • Maggiore semplicità di programmazione e gestione della macchina.
  • Riduzione dei tempi per la preparazione di lavorazioni singole o in serie.
  • Riduzione dei calcoli matematici e riduzione degli errori di programmazione.
  • Maggiore versatilità di utilizzo e migliori personalizzazioni.
  • Maggiore precisione di lavorazione, Aumento della resa

I torni CNC della serie TA sono quindi lo strumento per una nuova sfida e il mezzo per il consolidamento di una realtà produttiva sempre in crescita e sempre più impegnata al servizio del cliente.

Caratteristiche costruttive dei Torni CNC - Serie TA

Banco

Il banco di tipo orizzontale è costruito interamente in ghisa e dotato di nervature larghe per garantire la massima rigidità strutturale. Viene inoltre sottoposto a trattamento di stabilizzazione per evitare qualsiasi tipo di deformazione o torsione nel tempo.

Guide

Le guide sono prismatiche di tipo integrale, temprate ad induzione e rettificate (durezza 400-460 HB.)

Testa del mandrino

Interamente costruito in ghisa ad alta resistenza meccanica e dotato di speciali nervature interne poste a traliccio, favorisce un elevato assorbimento delle sollecitazioni derivanti dai cicli di lavorazione. In essi la linea mandrino azionata da un motore AC è montata su speciali cuscinetti a contatto obliquo precaricati ed ingrassati con il sistema “long life”. Brushless digitale ad alta potenza.

Controtesta

Corpo in ghisa monoblocco con sistema di bloccaggio manuale rapido alle guide del banco e volantino manuale per l’avanzamento della spoletta.

Sistema di misura

Eseguito tramite encoder sia per il controllo dei movimenti degli assi che per la rotazione del mandrino.

Design e carenatura

Il design moderno e raffinato è il connubio ideale tra sicurezza e comfort. I volantini lavorano in sinergia con il carrello e uno speciale portello consente un elevato livello di protezione per l’operatore, garantendo nel contempo un accesso libero da ostacoli da qualsiasi punto della macchina.

Serie TA - Macchine

Guidati dai valori, realizzando una visione.